autoritratto di giuseppe bruno, fotografo di matrimoni in basilicata

Giuseppe
Bruno

Fotografo in Basilicata

Creative wedding photographer

“Il compito della fotografia è
ricordare e raccontare,
non disciplinare un’istantanea.”

monte alpi di latronico, foto di annibale bruno

Ciao sono Giuseppe, sono un fotografo di matrimoni in Basilicata, amo raccontare storie d’amore in modo autentico ma allo stesso tempo anticonvenzionale, immortalando i sorrisi e gli sguardi di una coppia di innamorati, la commozione di un proprio caro e l’allegria degli amici.

Adoro i boschi e la natura incontaminata, la brina sulle foglie e le montagne innevate. Amo la mia regione, la Basilicata, una regione dove si cammina piano. Una regione caratterizzata dalla natura, dal mare, dalle montagne, città d’arte e piccoli borghi.

Ho ereditato la passione per la fotografia da mio padre (le fotografie che si trovano in questa pagina, sono opera sua).

Cinefilo fino all’osso!

Affascinato dalla magistrale fotografia di Stanley Kubrick, dai dialoghi pulp di Quentin Tarantino, dalla narrazione realistica e cruda di Federico Fellini, dall’ironia grottesca di Álex de la Iglesia, dall’esistenzialismo di Ingmar Bergman, dalle sublimi animazioni di Hayao Miyazaki fino alle storie di odio e dolore di Park Chan-wook. Non solo passione, ma pura ossessione. Sono infatti, regista di cortometraggi, mediometraggi e documentari. Adoro leggere un Dylan Dog accompagnato dalle soavi note dei Sepultura, ma non disdegno sorseggiare una calda tisana ascoltando un vinile di De André. Per la gioia di mia madre amo riempire di disegni indelebili il mio corpo. Ed ora che vi ho parlato un po’ di me, non vedo l’ora di conoscervi e raccontare le vostre storie d’amore.

Sono socio Anfm (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti).
La scelta del fotografo è un elemento molto delicato: accompagnerà letteralmente tutti i ricordi della giornata delle vostre nozze. Anfm veglia affinché ciò accada nel migliore dei modi.
Tau Visual associazione nazionale fotografi professionisti.
Fearless photographers è l’azienda leader nel settore della fotografia di matrimonio a livello mondiale.

MATRIMONI

Il mio stile: dietro la foto

Di certo ho le idee ben chiare, su cosa significhi per me narrare, attraverso delle istantanee, le emozioni uniche di uno dei giorni più importanti della vostra vita. Proprio perché i matrimoni non sono tutti uguali sono più che convinto che gli scatti che li immortalano non debbano essere identici e in serie, ma unici, come tutti voi. Non sarete dei modelli di pose plastiche, ma soggetti liberi di vivere il vostro giorno con naturalezza, senza sentirvi osservati. Il rapporto che punto a costruire con voi e la vostra spontaneità, mi permetteranno di muovermi con discrezione e professionalità e di sentirmi, allo stesso tempo anche io, libero di creare con empatia la narrazione delle vostre emozioni, rendendole senza tempo. 

Oltre che per la tecnica, i fotografi si distinguono anche per la propria visione fotografica. Il mio stile convive e si fonde con la mia sensibilità artistica, l’uno non potrebbe vivere senza l’altra: 
entrambe componenti essenziali per incorniciare e sostenere in maniera creativa ed esclusiva la vostra eccezionalità.

Cos’è il reportage di matrimonio?

È uno stile che la fotografia di matrimonio prende in prestito da quella giornalistica. Il termine è legato a un evento, a una storia, a situazioni che devono essere descritte, documentate, raccontate. 

Nei reportage, il fotografo non ha solo il compito di scattare fotografie, ma ha l’onere di raccontare un evento, interferendo il minimo possibile con il naturale svolgimento dei fatti, semplicemente documentandolo.

Immagini semplici, ma piene di emozioni!

la fotografia di reportage è carica di emozioni, di ricordi. Sensazioni e situazioni che non sono ricostruibili con la “classica” foto in posa. Con lo stile reportagistico doniamo alla coppia un lavoro al 100% personalizzato e unico, con un ricordo veritiero della giornata. Fotografare i sorrisi, le lacrime e gli sguardi, i piccoli gesti e i dettagli che fanno la differenza.

“Sarò invisibile ai vostri occhi,
ma i miei scatti vi accompagneranno per tutta la vita”

AWARDS

Premiazioni e riconoscimenti

Masters of wedding Photography 25/2022
Prowed Award Editor Choice 2022/092
My Wed Best of Week 2022
Fearless Photographers Best of Week 2022
Anfm C2 2022 (categoria: Animali)
Anfm C2 2022 (categoria: Ritratto)