fbpx

Maratea, meta di destination wedding

Per chi non lo sapesse Maratea ha conquistato nel tempo un particolare primato in Basilicata, divenendo difatti la location più richiesta per un tipo di matrimonio speciale, il destination wedding. E se non sapete di che cosa io stia parlando, vi spiego in breve di che si tratta. Il destination wedding si differenzia dal classico matrimonio principalmente per due motivi. La scelta della location e il numero degli invitati. Sì, perché questo tipo di nozze è un viaggio di per sé. Una fuga d’amore romantica. I futuri sposi infatti, sono soliti abbinare la celebrazione del matrimonio alla luna di miele. Di norma la meta rappresenta un luogo molto caro alla coppia. E al tempo stesso è la destinazione perfetta per una vacanza tra intimi.

Destination wedding, nuovo trend in Italia e a Maratea

Inizialmente questo fenomeno riguardava quasi del tutto coppie di stranieri che si affidavano a città d’arte come Firenze o Venezia o a scenari incantevoli immersi nella natura come la Costiera Amalfitana. Oggi invece sempre più coppie nostrane scelgono il destination wedding per festeggiare in modo nuovo e scoprire la bellezza del Bel Paese. E Maratea è un punto di riferimento in tutta la regione anche per questa tipologia di matrimonio. Teatro di storie uniche vanta uno scenario esclusivo in cui tutti possono immergersi.

Album di matrimonio, un racconto per immagini

Raccontare le proprie emozioni a parole può essere più o meno semplice. Esprimere i sentimenti altrui attraverso delle immagini è ancora più complesso. Diventa arte. Quindi succede che lo stile fotografico di un fotografo di matrimoni possa assumere diverse sfumature. A tal proposito vi svelo un dietro le quinte del mio lavoro, quando cioè durante gli incontri conoscitivi cerco di capire con la coppia quali tonalità siano più adatte al mood dell’evento. Questo approccio mi permette quindi di valorizzare al meglio ogni cerimonia. Per renderla unica.

Lo stile cinematografico

La tecnica di un fotografo è essenziale per raccontare ogni storia con occhi diversi. E quel che più apprezzo dello stile cinematografico è che si distingue per un’attenzione particolare all’estetica. Il taglio cinematografico riesce infatti ad esprimere un condensato di bellezza ed emozioni in modo diretto. In più le sue inquadrature permettono di valorizzare la sfera emotiva. Adoro sfruttare al meglio la luce naturale con i sui colori, di luci ed ombre. Cogliere con nuove prospettive quei momenti in cui tutto è racchiuso.

destination wedding maratea, vestito da sposa, sfondo mare, servizio fotografico di matrimonio, giuseppe bruno fotografoDestination Wedding Maratea, dettagli, vestito da sposa, servizio fotografico di matrimonio realizzato da Giuseppe Bruno Fotografo destination wedding maratea: dettagli del vestito della sposa, foto realizzate da giuseppe bruno fotografo destination wedding maratea, dettagli del vestito della sposa, shooting fotografico da giuseppe bruno fotografo destination wedding maratea: dettagli sposo, vestizione, servizio fotografico di matrimonio realizzato da Giuseppe Bruno fotografoblankblankblankdestination wedding maratea: dettagli sposo, piscina, mare, servizio fotografico di matrimonio realizzato in basilicata da Giuseppe Bruno fotografoDestination Wedding Maratea: make up sposa, realizzato da Giuseppe Bruno fotografo in Basilicatablankblank blankblank Destination Wedding Maratea, shooting della sposa, servizio fotografico di matrimonio realizzato da Giuseppe Bruno fotografoblankdestination-wedding-maratea-shooting-sposo-basilicata-dettagli-vestito-giuseppe-bruno-fotografoblank blankblankdestination wedding maratea in basilicata, shooting di coppia sulla spiaggia, foto realizzate da giuseppe bruno fotografoblank blank blank destination wedding maratea, foto realizzata al tramonto sulla spiaggia, shooting fotografico di giuseppe bruno fotografo blankblankblankblank blank blank Destination Wedding Maratea, servizio fotografico di matrimonio, Giuseppe Bruno Fotografo

Location: Hotel Villa Del Mare

Wedding Planner: Donna Marì

Mua: Graziella Morelli

Abito sposa: Yolan Cris