Miglior fotografo di matrimoni in Basilicata

Non mi reputo sicuramente il miglior fotografo di matrimoni in Basilicata, meglio dirlo subito!

Descrivere se stessi non è mai facile, sopratutto per me. Figuriamoci parlare dei riconoscimenti che ho guadagnato durante la mia carriera come fotografo di matrimoni.
Certo, se siete finiti su questa pagina effettivamente dovrò pure raccontarvi qualcosa no? Quindi cercherò di farlo un pò “a modo mio“, nel modo più autentico per farvi capire il mio stile…più dei premi di cui vi andrò a parlare quest’oggi.

La fotografia è la mia passione. Banale leggere una frase del genere sul sito di un fotografo, no? Però vi assicuro che la fotografia è la mia vera passione;
quest’ultima mi fu trasmessa da mio padre quando ero soltanto un ragazzino e da allora ho cercato di farla mia, incorporando ad essa le mie passioni più grandi, come il cinema:
da Stanley Kubrick a Quentin Tarantino, fino a passare alla magia realistica di Federico Fellini. Il mio cammino è stato lungo, ma la scelta di mescolare l’underground ai servizi fotografici di matrimoni alla fine mi ha ripagato.

A ripensarci adesso non mi sarei mai aspettato di diventare uno di quelli che vengono considerati tra i migliori fotografi italiani.

Ecco, adesso vi posso finalmente parlare di una parte dei miei traguardi.

Quello che ho raggiunto nel tempo

Uno dei risultati di cui vado più fiero è il Masters of Wedding Photography, un premio che viene assegnato direttamente da una giuria composta da professionisti di fama mondiale. Il contesto in cui l’MOWP si è formato è quello che vede il mondo della fotografia matrimoniale in un’inarrestabile crescita.

Masters of Wedding Photography, prowed, mywed Vincitore Giuseppe Bruno fotografo Basilicata

Successivamente ho ricevuto anche il premio Prowed Award Editor Choice e alcuni dei miei scatti fotografici sulle celebrazioni nuziali migliori sono stati pubblicati sul prestigioso sito internet prowedaward, pagina web in cui è possibile trovare le fotografie più belle e originali dei fotografi matrimoniali di tutto il mondo.

Sempre quest’anno, mi è stato assegnato il premio MyWed Best of Week 2022, gratifica del prestigioso concorso fotografico di cui esistono due varianti, quella dedicata al tema familiare e quello che invece si occupa esclusivamente delle tematiche nuziali, quindi che comprende fotografie di matrimonio, di location, di sposi e cerimonie.

Altro traguardo è stata la selezione di una mia fotografia al “Photos of the Week” di Fearless Photographers.
Fearless è la più grande community, leader nel settore della fotografia di matrimonio a livello mondiale.

Stanley Kubrick diceva che un sogno non è mai soltanto un sogno. Questo perché, nonostante io abbia raggiunto dei traguardi sicuramente importanti, non ho intenzione di fermarmi. Quello che vi sto raccontando è un semplice capitolo – forse addirittura trafiletto – di un capitolo del libro della mia vita.

Voglio che siate voi i protagonisti dei capitoli della mia vita

Nessun matrimonio è uguale. Proprio per questo i miei scatti non avranno la stessa impostazione di un altro lavoro fatto in passato. La mia tecnica è in continua evoluzione e ricerca, mentre le mie idee cambiano continuamente.

“C’è una cosa che la fotografia deve contenere, l’umanità del momento […] Ci deve essere visione e i due insieme possono fare una buona fotografia”, affermava uno dei più grandi fotografi mai esistiti – Robert Frank. Ed è così che io cerco di dare la mia impronta in ogni opera che confeziono, dando ad essa una vera e propria impronta digitale.

Bene, se siete arrivati a questo punto e state per sposarvi, e siete interessati ad assumermi come vostro fotografo, scrivetemi.

Preparatevi, perché il mio obiettivo è creare qualcosa di unico insieme a voi.

Da Giuseppe è tutto.
Per ora.

    CONTATTAMI

    *Campi obbligatori

    Condividi